Interfaccia 4 in analogici, 6 in digitali, 4 out digitali, protocollo Modbus RTU
- Interfaccia I/O remotabile su bus di campo RS485
- 2 ingressi analogici a 12 bits config. 10V / 20mA
- 2 ingressi analogici config. per termoresistenze
- 6 ingressi digitali 24V PNP optoisolati (2 veloci)
- 4 uscite digitali 24V / 2A PNP optoisolate
- Seriale RS485 ad alta velocità (max 1Mb/s)
- Protocollo Modbus RTU configurabile su bus
- Timer programmabile per controllo comunicazione
- Librerie CoDeSys per configurazione ed utilizzo
- Disponibile tool su PC per configurazione e test
- Supporto plastico con attacco per guida DIN
Modulo di interfaccia che soddisfa, con un unico prodotto di piccole dimensioni, svariate esigenze di I/O digitale ed analogico.
Gli I/O digitali sono dotati di isolamento galvanico e di LEDs di segnalazione dello stato.
Due degli ingressi sono veloci e gestiscono anche funzioni di conteggio dei fronti di salita/discesa e degli impulsi encoder AB.
Le uscite statiche, realizzate con Mosfet ad alta corrente, sono protette al cortocircuito permanente, alla sovratensione e alla sovratemperatura.
Timer programmabile per forzatura uscite nello stato inattivo in assenza di comunicazione.
Due degli ingressi analogici sono singolarmente configurabili per leggere una tensione di 10V o una corrente di 20mA.
Altri due ingressi analogici sono singolarmente configurabili per leggere direttamente la temperatura da sensori resistivi standard quali NTC a 10kΩ (linearizzati per cinque diverse curve), PT1000, KTY81 e KTY84.
Configurabile su bus di campo con comando Modbus diretto, blocco funzione di libreria CoDeSys e software su PC.
Facile integrazione nel “PLC Configuration” di CoDeSys mediante file di configurazione. Estensioni del protocollo Modbus per l’aggiornamento degli I/O ad 1Mb/s in un solo scambio di frames.
