Quali servizi offriamo

Progettazione e industrializzazione su specifica del cliente

Elettronica Bazzanese volendo essere il partner di riferimento del cliente offre un servizio completo. 

L’idea o la necessità del cliente viene sviluppata in progetto avvalendosi di collaboratori fidati, la progettazione hardware e software sono sviluppate sulle piattaforme più all’avanguardia, concordate e modificate con il cliente e il suo ufficio tecnico. 

La realizzazione di master per circuiti viene sviluppata ingegnerizzando il prodotto come richiesto dal cliente al fine di ottimizzare i costi.

Approvvigionamento materiali

Con il proprio ufficio acquisti siamo in grado di soddisfare le richieste dei clienti, analizzarne la distinta base, proporre alternative più economiche ed acquistare qualsiasi tipo di componente elettronico, elettromeccanico, meccanico o di completamento del prodotto.

Oltre alla ricerca e acquisto del materiale da fornitori nazionali ed internazionali, sono attivi anche canali di brockeraggio al quale ci rivolgiamo per componenti obsoleti o di difficile reperimento solo in accordo con il cliente. Il volume di affari ci permette di stringere accordi con i maggiori distributori per avere le migliori condizioni economiche. Per componenti acquistati in notevole quantità sono stati stretti accordi direttamente con il costruttore.

Assemblaggi meccanici

Su richiesta dei clienti Elettronica Bazzanese è in grado di assemblare le schede elettroniche direttamente su particolari meccanici, carpenteria, contenitori plastici o metallici con relativo approvvigionamento degli stessi.

Fornitura cavi, cablaggi, ecc..

Su specifica del cliente possiamo inoltre gestire l’approvvigionamento e la realizzazione di cavi, cablaggi, flate cable e di qualsiasi altra connessione. 

Elettronica Bazzanese realizza tutti i tipi di cablaggio dal prototipo fatto manualmente alla serie realizzata con le macchine più evolute disponibili sul mercato (grazie ai ns Partners).

Conformal coating

Elettronica Bazzanese opera in tutti i settori anche i più avversi per le schede e la componentistica elettronica. 

Quando è necessario è possibile eseguire un processo di conformal coating con diverse tipologie di resine (adatte per esempio a proteggere la scheda da agenti chimici o umidità). La resinatura può essere fatta con diverse tecniche come: a immersione, a spruzzo manuale e a spruzzo con robot.

Burn-in

Siamo in grado di offrire un servizio di Burn-in delle schede con cicli termici che vanno da -40°C a +180°C (in una camera termica con un volume di 150lt ), mentre è possibile eseguire dei test su lotti importanti utilizzando una camera climatica di grandi dimensioni (test fino a 60°C).

Prototipazione

Elettronica Bazzanese grazie al proprio staff offre al cliente un servizio di prototipazione rapida. 

Su specifica richiesta del cliente vengono acquistate tutte le materie prime tramite canali rapidi. Linee di montaggio sono dedicate esclusivamente alla realizzazione dei prototipi.

Sentiti libero di scriverci o chiamarci

 

CONTATTI